BILLY MEIER
"L'essere umano già il prossimo anno (1959) farà atterrare sulla Luna un oggetto senza equipaggio tramite propulsione a razzo. Nel 1961 invece, un essere umano salirà al cielo con un razzo per orbitare attorno alla Terra. Successivamente nel 1966 un oggetto volante si poserà dolcemente sulla Luna. Più tardi, nel 1968, verrà lasciata l'orbita terrestre e in seguito verrà compiuto il primo viaggio sulla Luna. Entro il 1972 saranno stati cinque gli allunaggi con equipaggio statunitense, mentre un sesto -il presunto primo allunaggio del 20 luglio 1969- non sarà altro che una truffa su scala mondiale a scopo politico causata dalla corsa agli armamenti contro l'Unione Sovietica."
Profezia di Billy Meier del 27 agosto 1958
Billy Eduard Albert Meier, in ambiente ufologico "BEAM" (Bülach, 3 febbraio 1937) è un contattista svizzero di lingua tedesca il quale sostiene di aver avuto ed avere tuttora numerosi contatti con esseri extraterrestri simili agli umani e chiamati Plejaren.
Nel 1975 fondò l'associazione FIGU (Freie Interessengemeinschaft für Grenz und Geisteswissenschaften und Ufologiestudien, ovvero Libera comunità di interessi per le scienze di frontiera, le scienze spirituali e gli studi ufologici) per lo studio e la divulgazione di argomenti ufologici e spirituali.
Durante quell'anno Meier raccontò di avere avuto un incontro ravvicinato con una extraterrestre di nome Semjase, proveniente da un pianeta di nome Erra di un sistema solare chiamato Plejaren (posto in direzione dell'ammasso aperto delle Pleiadi, ma in un'altra configurazione spazio-tempo rispetto alla Terra), cosa che gli provocò una certa notorietà internazionale ma spesso anche ostilità da parte di "ambienti ufologici".
Dal 1978 cominciò a consegnare ad ufologi e giornalisti fotografie e filmati di UFO ed extraterrestri con cui sarebbe venuto in contatto.
In particolare esistono circa un migliaio di fotografie di ottima qualità scattate quasi tutte in pieno giorno da BEAM tra il 1975 e il 1982, ossia in un'epoca nella quale non esistevano ancora i personal computer e i relativi programmi per il ritocco e la manipolazione delle fotografie.
Parte di tale materiale fotografico è stato accuratamente analizzato da alcuni dei più prestigiosi esperti mondiali con l'ausilio delle più sofisticate strumentazioni e metodiche di indagine, per esempio utilizzando le scansioni fotogrammetriche microdensitometriche, termografiche e interferometriche delle pellicole, programmi per l'elaborazione elettronica delle immagini, microscopi elettronici e scanner laser.
Tali fotografie sono state giudicate vere, in quanto non sono state rilevate tracce di falsificazioni.
La seguente è la fotografia più famosa di tutte, la numero 494 scattata il 08 marzo 1975:
Al seguente link potete invece visualizzare la fotografia nr. 494 in formato HD Ready a 720p:
Questo è invece il link al sito dell'associazione fondata da Meier: www.figu.org
BEAM, un visionario oppure una persona straordinaria?
La comunità scientifica non ha mai supportato le sue affermazioni, di contro tuttavia non l'ha mai neppure smentito.
Inoltre molte delle sue "profezie", come quella riportata all'inizio di questa curiosità, si sono rivelate vere.
HAI GIA' RICEVUTO LA TUA PASSWORD MF?
Clicca sul pulsante verde e utilizzala insieme alla tua e-mail per accedere all'area riservata.